Un'altra vittoria per North Sails, Paulo dos Reis è il dominatore della midwinters 2010 in Caledonia con le nuove warp f 2010 da formula.
Qui sotto il video!!!
Quest’anno l’attraversata Guadalupa / Martinica torna con un nuovo nome “Master of Caribbean” , ma stessa veste!!! Coinvolgerà alcuni dei migliori riders di tutto il mondo, che si sfideranno in una competizione ricca di emozioni. Solo 7 di loro però avranno l’onore di percorrere 107 miglia dalla spiaggia di St François's (Guadalupa), fino al punto «I» Vauclin situato in Martinica. Coloro che si sono candidati alla sfida sono: Antoine Albeau, Kevin Pritchard, Ciryl Moussilmani, Ross Williams, Josh Angulo, Peter Volwater e Julien Quentel. Gli ingredienti per la vittoria sono la resistenza e lo spirito competitivo! L’attraversata richiederà circa 5h di navigazione nell' Oceano Atlantico.
Il primo giorno e stata svolta una regata di 24 miglia con vento sui 17 nodi, durante la quale gli atleti hanno preso confidenza con le condizioni caraibiche e hanno potuto settare l'attrezzatura in vista della ben più impegnativa traversata di 107 miglia fino alla Martinica. Purtroppo la direzione del vento, non favorevole, non ha permesso una giornata utile per svolgere l’attraversata.
Di seguito la classifica di questo “assaggio” della Master of Caribbean!
1°: Antoine Albeau (1h13min e 40 sec)
2°:Cyril Moussilmani (1h17min e 50 sec)
3°:Julien Quentel (1h22m)
4°:Kevin Pritchard (1h34m e 20 sec)
5°:Ross Williams (1h34min e 49 sec)
6°:Peter Volwater (1h34min e 50 sec)
7°:Josh Angulo (1h41min e 55 sec)
Di seguito i video della manifestazione, buona visione!!!
Master of Caribbean in Guadeloupe from masterofcaribbean on Vimeo.
Master of Caribbean in Martinique from masterofcaribbean on Vimeo.
Un breve filmato che raccoglie le migliori immagini del 25° anniversario della Lancelin Ocean Classic 2010.
Lancelin Ocean Classic 2010 from Rene Willemsen on Vimeo.
Sabato 13 e domenica 14 marzo, prende il via, presso il Windsurfingclub Cagliari, la prima tappa del Campionato Sardo Slalom.
Le previsioni meteo, preannunciano maestrale, quindi si prevede un bello spettacolo.
Non mancate!!
GRANDE VIDEO!! per sognare il windsurf anche nelle giornate piovose come oggi.
Buona visione ……………………………..non mangiate troppi pop corn che fanno ingrassare!!
Jp Formula 2010 from reus on Vimeo.
Durante le festività pasquali, nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile 2010, si svolgerà a Stintino in Sardegna la prima edizione dello “Stintino Contest”, una manifestazione internazionale di windsurf, kitesurf e sport acquatici. Lo splendido mare della Pelosa e l'incantevole incontaminata isola-parco dell'Asinara saranno lo scenario di un evento in grado di catalizzare l'attenzione di quanti amano la natura e il vento. L’idea è nata dalla collaborazione tra la Mec3 Sport-Pubblicitas, il comune di Stintino e la provincia di Sassari allo scopo di valorizzare il territorio, attraverso iniziative sportive e culturali. Sfruttando dunque due elementi naturali quali lo splendido mare di Stintino e il vento, nasce l’idea di realizzare un evento primaverile incentrato su due sport altamente spettacolari come il windsurf e il kitesurf. Il clou della manifestazione vedrà gli atleti di entrambe queste discipline sfidarsi in avvincenti competizioni. A discrezione del comitato organizzatore, si disputeranno contest amatoriali di Long distance, Ins & out, Freestyle e Wave, ma ci sarà anche spazio per show-room di costruttori e importatori, prove gratuite e stage di windsurf e kite. E poi ancora prove di canoa ed escursioni a piedi. Tutto è pronto e tutti possono essere i protagonisti della manifestazione. Al sito internet www.mec3.sardegna.it/stintinocontest potrete trovare tutte le informazioni dettagliate per partecipare al contest e per soggiornare a Stintino. |