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Buon Natale da Point-7.

Buon Natale da Point-7. - WINDSURFINGCLUB QSE
Cari amici surfisti,

 

Inserite il codice che trovate nell'allegato e scoprite lo sconto che Point-7 vi regala per un unico acquisto on-line.

 

 

 

 

Valido fino al 10|01|10,

 

 

 

Buon Natale e Ventoso Anno Nuovo,

P7Squad.

 

http://www.point-7.com/store/home.php

27/01/2010 commenti (16)

Peter Volwater nel Team Fanatic

Peter Volwater nel Team Fanatic - WINDSURFINGCLUB QSE

Il windsurfista olandese Peter Volwater (nella foto) è entrato a far parte del Fanatic International Team. Da oltre 15 anni Peter partecipa al PWA World Tour ed è uno dei migliori allrounder al mondo in Race e Wave (quest’anno si è classificato ottavo nelle classifica PWA Slalom). Insieme al suo connazionale Pieter Bijl, completerà il team di Slalom, continuando anche a competere in Wave. Craig Gertenbach, brand manager di Fanatic, ha detto: “Sono molto felice di dare il benvenuto nel nostro team a Peter, con cui ho condiviso le onde nella mia città natale, Città del Capo, quando aveva appena iniziato la sua carriera in Coppa del mondo. Sapevo che sarebbe diventato uno dei migliori al mondo e me lo ha dimostrato. Quindi, sono davvero contento di averlo nella nostra squadra, darà un grande impulso alla produzione della nostra nuova gamma di tavole Slalom, le Falcon, ma ci aspettiamo molto da lui anche come wavesailor, sia per quanto riguarda i risultati sia per la progettazione dei materiali”. Peter dal canto suo ha così commentato: “Sono felice di essere entrato in Fanatic. Determinante per la mia decisione è stata la nuova gamma di tavole che Fanatic ha presentato per il 2010 e la prospettiva di competere su questi bolidi nella prossima stagione”.

27/01/2010 commenti (0)

ANTEPRIMA GENNAIO CALENDARIO 2010

Nella sezione home potete scaricare il file.
ANTEPRIMA GENNAIO CALENDARIO 2010 - WINDSURFINGCLUB QSE
08/12/2009 commenti (0)

CARATTERISTICHE DELLA BESTIA NERA POINT-7 2010

2010 Objective:
•Aumentata brutalmente  la potenza nel vento leggero.
•Più spinta e comdodità al lasco pieno.
•Aumentato controllo nel vento forte.
•Più stabilità e comfort.
•Velocità media più alta.
•Più leggera e facile.
•Outline super compatto per leggerezza nelle mani anche in vento forte.
•Spirito Vincente.

Prestazione unica ed innovativa.
La AC-1 2010 deriva, infatti, da uno sviluppo totalmente nuovo, che è partito dal suo nuovo outline più compatto, dai suoi nuovi profili e misure, ancor più, contenuti:  ne sono derivati miglioramenti, immediatamente  captabili, sia nella potenza in condizioni di  vento leggero, che nel controllo nel vento forte. La sensazione di potenza assoluta è ora solo ed unicamente nella vela, e non nelle braccia del surfer. Con la nuova tecnologia impiegata nella  struttura della vela ed  i nuovi materiali esclusivi anti uv, e’ stato ora possibile alleggerirne notevolmente il peso, di circa il 15%, mantenendone inalterata  la longevità.

Camber nuovi per una rotazione perfetta. Pronti per uscire in piena velocità dalla boa.
Nuovi rinforzi intelligenti per allegerire la struttura ed aumentare la visibilità nella zona tasca d’albero.
Profilo basso della tasca d’albero, piu largo e basso per aumentare stabilità e velocità al lasco.
Nuove carrucole più grandi e di ottone.
Design minimale per diminuire il peso.
Balumina più larga in basso per offrire più potenza di bolina e vento leggero.
Balumina centrale più aperta per comfort maggiore al lasco e per  i percorsi speed.
Nuovo tensionatore di stecche tenuto da cime in spectra.
Nuovo ouline in penna. Più largo per mantenere angolo di lasco e potenza nel vento leggero.
Alberi più corti. Prolughe più corte.
Meno curva d’albero. Più facili da cazzare e leggere da pompare. Più comode su acqua ondosa e ciopposa. 

Team Captain Andrea Cucchi. 
E’ da quasi vent’anni che faccio gare, 15 da professionista, e titoli in Italiane ho vinti 12 . Abbastanza per poter pensare di ritirarmi dalle gare e surfare per divertimento. Dopo aver collaborato ai test della AC-1 2010, indipendentemente dal passato, la motivazione e’ altissima di poter entrare in gara con questa nuova bestia nera. Il nuovo progetto ha portato ad un risultato che regala una sensazione imparagonabile. Un motore potentissimo, su una carrozzeria super leggera, tuning e tenuta da F1. La scelta di trasferirci alle Canarie e’ stata vincente, come dimostrano anche  i risultati mondiali e di pwa degli atleti locali.
CARATTERISTICHE DELLA BESTIA NERA POINT-7 2010 - WINDSURFINGCLUB QSE
AC 1 2010 AC 1 2010 [2.745 Kb]
27/01/2010 commenti (0)

Pascal TOSELLI FRA-916 entra nel team-POINT-

Pascal TOSELLI FRA-916 entra nel team-POINT- - WINDSURFINGCLUB QSE

Un altro top rider crescente internazionale e’ entrato a far parte nel team dei cavalieri neri di Point-7. Pascal Toselli, 24 anni, e’ un altro giovane che porterà la nuova AC-1 2010 sui campi gara di tutto il mondo. Vive a Marsiglia, ma questo inverno e’ a Tenerife con tutto il team Point-7 a testare le future vele. Avendo da poco finito l’università, ha finalmente più tempo da dedicare alla sua carriera surfistica e parteciperà alle gare di PWA, campionato Francese e le principali long distance nazionali.

Andrea Cucchi: "E’ un ragazzo giovane, motivato e gli piace darci dentro nel lavoro di sviluppo. Ha aiutato molto a completare i test delle nuove AC-1 2010. Appena oggi abbiamo finito lo sviluppo della 7.1, ed uscendo dall’acqua è andato da Peter per fargli i complimenti. ‘vela stupenda Peter, congratulazioni!’. E’ stato un vero piacere vedere questa scena, ed è lo spirito del team in cui crede Point-7."


Facciamo il miglior augurio a Pascal per la sua stagione 2010!

Per sui prodotti Point-7, www.point-7.com

27/01/2010 commenti (0)

La manifestazione + spettacolare dell'anno 2010

DEFI WIND 2010

Dal 13 al 16 Maggio 2010, 1000 partecipanti tra amatori e pro si sfideranno nelle acque di Gruissan, in una delle manifestazioni più spettacolari dell’ anno. Quindi non mancare!

Le registrazioni sono aperte dal 5 dicembre 2009

on line  sul sito http://www.defiwind.com

su carta  scaricando dal sito il modulo, che va compilato e spedito per posta a DEFI WIND – 9 RAMPE PECH DE MOULINS- 11430 GRUISSAN

N.B. la registrazione on-line è solo una pre-registrazione, a cui dovrà comunque seguire l’invio della documentazione necessaria entro il 30 gennaio 2010.

DEFI WIND 2010 DEFI WIND 2010 [172 Kb]
27/01/2010 commenti (0)

ATTENZIONE: dal 2010 ci sarà una nuova formula!

Nuova formula free12:  spazio agli amatori

 

Ragazzi!!! Finalmente l’AICW si accorta anche di noi, infatti ha deciso di organizzare, dal 2010, regate non solo per i professionisti, ma anche per i semplici amanti di questo sport. È nata così Free12.

QUINDI è ORA DI ALLENARSI…… perché nello slalom l’importante non è partecipare, ma VINCERE.


CHE COSA E’ IL ‘FREE12’?

Il ‘Free12’ è una nuova formula di regata, mirata ad avvicinare al mondo delle competizioni di windsurf gli appassionati, giovani e amatori, che finora sono rimasti ai margini dell’attività agonistica.


QUALE ATTREZZATURA UTILIZZARE?

Le regole del ‘Free12’ privilegiano la semplicità. Una tavola di larghezza massima 85 cm., sia essa ricompresa o meno nell’elenco ufficiale ISAF Slalom diramato dall’IFCA, due vele di dimensione massima 9 mq., due pinne di lunghezza massima 60 cm.

 

SONO NECESSARI TESSERAMENTI?

a) Il tesseramento FIV, anche Promozionale, con visita medica minima di tipo ‘B’ valevole per l’anno in corso.


b) ll nuovo tesseramento AICW Promozionale al costo di Euro 20.00 oppure Amatore al costo di Euro 50.00 con assegnazione di un numero velico a quattro cifre. Queste regate, dato il loro carattere di incentivo ad ampliare la flotta, sono precluse ai tesserati Ordinari AICW, fatta eccezione per i Soci Ordinari che nel corso della stagione agonistica 2009 non abbiano mai preso parte a competizione alcuna nell’ambito del calendario AICW/FW.

 

c) La quota di iscrizione a ogni singola manifestazione Free12 è stabilita in Euro 20.00.

 

COME ORGANIZZARE GLI EVENTI ‘FREE12’?

Tutti i circoli FIV potranno organizzare questo genere di eventi. Strutture organizzative che non sono affiliate alla FIV potranno appoggiarsi ai circoli FIV di zona per poter avere le autorizzazioni necessarie e le garanzie normative.
Eventi Free 12 potranno affiancarsi alle regate dei campionati regionali FW e Slalom, della Coppa Italia FW, dell’Italian Slalom Tour, ma anche in occasione di long-distance, raduni e altre singole regate del calendario nazionale e di quelli zonali (es. San Teodoro E-Vento, One Hour, Trofeo Nogler), permettendo così a quanti non sono agonisti abituali di approcciare, divertendosi, il mondo delle competizioni.


QUANTE CATEGORIE IN ACQUA?

Open, femminile, juniores under 17, youth under 20, ma gli organizzatori potranno anche premiare ulteriori sottocategorie a seconda del materiale usato (es. vele con e senza camber).

Come sempre, occorre un numero minimo di tre concorrenti per dare vita a una categoria valida.


UNA SCELTA DI PERCORSI?

Sono ammessi percorsi down-wind, in & out, half-our, one hour, long distance.

 

Saranno il Comitato di Regata e i Giudici, in funzione del numero degli iscritti e delle condizioni meteomarine dello spot, a decidere format delle batterie, partenze e tutto quanto ritengano utile per la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione.


Se avete altri dubbi o intendete porre questioni, potete contattare il Segretario di Classe AICW/FW Carlo Cottafavi al numero 3357231976 oppure il Delegato AICW/FW delle vostra zona.

27/01/2010 commenti (0)

Novità assoluta negli alberi da windsurf

Novità assoluta negli alberi da windsurf - WINDSURFINGCLUB QSE

Point-7 introduce una novità assoluta negli alberi da windsurf!!

 

BICO!

 

Una scelta nuova per gli alberi RDM nelle misure più lunghe. Una forma bi-conica, BICO,  per ancora più robustezza  e  stabilità rispetto ai  classici RDM nelle misure da 400 in su.

 

Nei 2 punti dove il diametro cambia, l’albero e’ ancora più rinforzato dai giri di carbonio in più. Proprio nei punti più cruciali, dove normalmente gli alberi hanno le sollecitazioni più forti. E’ cosi pronto  il nuovo BICO a sfidare shore break e mareggiate gigantesche, con meno timore di un normale RDM. La parte centrale e’ invece SDM per fornire una stabilità in più rispetto all’RDM, e molto simile a quella dell’SDM.

 

Per il momento il BICO e’ disponibile in 4 misure.

 

400 BICO:  La parte centrale e’ più grande di un RDM, ma più piccola rispetto ad un SDM. La scelta ideale per i surfisti più pesanti che preferirebbero un albero più stabile e potente nelle loro vele wave più  o per vele senza camber.

 

460 e 490 BICO:

La sezione centrale e’ molto simile al diametro di un SDM. Una combinazione di robustezza dell’RDM legata alla stabilità e reflex di un albero SDM. Ideale per poter utilizzare finalmente un albero ad alta prestazione anche sulle vele no cam, combinato ad una robustezza unica, e la possibilità di utilizzare un prolunga RDM, senza scendere sotto nessun tipo di compromesso. Nelle misure 460 e 490, il BICO non lascia più spazio al tradizionale RDM.

 

Descrizione:

 

1)  Sezione bassa della base:

 

Sezione RDM

Prolunga RDM necessaria.

 

2) Sezione centrale della base:

 

La sezione in questo punto e’ più larga grazie ai giri in più di carbonio. Questo rinforza questa zona spesso a rischio di rottura.

 

3) Sezione centrale:

 

Il diametro di questa zona e’ più larga rispetto al diametro RDM.

Questo garantisce più stabilità mentre si cavalcano le onde, e durante duri atterraggi. Sulle vele no cam da freeride e slalom, dona un’accelerazione più diretta e più stabilità nel vento forte.

 

Più potenza nel vento leggero.

DT+: Tecnologia ad innesto diretto senza boccole.

 

4) Sezione top bassa:

La sezione in questo punto e’ più larga grazie ai giri in più di carbonio. Questo rinforza questa zona spesso a rischio di rottura, specialmente negli shorebreak, o catapulte.

 

 

5) Sezione Top alta:

L’RDM facilità l’inserire l’albero nella vela

26/11/2009 commenti (0)

NORTH SAILS - ANTECIPAZIONE NUOVE VELE 2010

Il 2010 si avvicina…

A breve north metterà in commercio la nuova macchina da racing, la warp f 2010, in Italia arriverà a Febbraio.

I punti di forza di questa vela saranno:

migliore accelerazione all’ uscita della strambata, senza sacrificare velocità e stabilità

riduzione del peso soprattutto nelle misure più grandi rendendo così la vela meno fisica.

Tanto altro che troverete nell’ allegato qui sotto.

NORTH SAILS - ANTECIPAZIONE NUOVE VELE 2010 - WINDSURFINGCLUB QSE
VELE WARP 2010 VELE WARP 2010 [2.130 Kb]
01/12/2009 commenti (0)
Sito web in aggiornamento...